Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

0item(s)

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Cantine Giribaldi - BARBERA D’ALBA D.O.C "Misot" - 0,75L

Panoramica veloce

BARBERA D’ALBA D.O.C Misot è un Vino assai diffuso, è artefice della storia e della cultura enologica del vecchio Piemonte. Dal colore rosso rubino intenso da giovane, tendente al granato se invecchiato, dal profumo vinoso, ma delicato, dal sapore asciutto, pieno ed armonico si differenzia dagli altri Barbera per la sua finezza ed eleganza. Servire alla temperatura di 18°C.

Disponibilità: Disponibile

9,50 €

Dettagli

Cantine Giribaldi BARBERA D’ALBA D.O.C Misot è un Vino assai diffuso, è artefice della storia e della cultura enologica del vecchio Piemonte. Dal colore rosso rubino intenso da giovane, tendente al granato se invecchiato, dal profumo vinoso, ma delicato, dal sapore asciutto, pieno ed armonico si differenzia dagli altri Barbera per la sua finezza ed eleganza. Servire alla temperatura di 18°C.

Considerato sin da sempre il nettare degli Dei, il vino è una delle bevande più presenti sulle tavole. Infatti, nel rispetto della moderazione, il vino sin dall’antichità è stato compagno di feste, ricorrenze o cerimonie. Poco sopra Alba, la patria del tartufo e dei vini delle Langhe, è sito Rodello, un piccolo paesino di circa mille abitanti. Proprio qui i F.lli Giribaldi da anni si sono affermati come produttori di vini di eccellente qualità. A bacca bianca o rossa, dal gusto intenso o delicato, aromatico o dolce, il vino dei fratelli Giribaldi conquista il palato di tutti, anche i più sofisticati.

Dalle innumerevoli proprietà benefiche ( antitumorale, antiossidante e antinfiammatorio), il vino è un valido alleato per contrastare malattie cardiovascolari e al contempo garantire una gustosa cena o uno squisito pranzo in compagnia di amici o parenti. Per preparare e servire piatti succulenti con cui poter conquistare i palati dei propri ospiti, la cantina dei fratelli Giribaldi offre un’ampia scelta: vini bianchi, vini rossi di Rodello, vini rosè e spumanti. Per poter sfumare un risotto, ad esempio, si potrebbe optare per un Nebbiolo o un Barolo. Per un buon accompagnamento con cacciagione, carne rossa, formaggi a pasta dura o salumi delle Langhe, si potrebbe scegliere un Barbera d’Asta, un Dolcetto d’Alba o un Masulin Rosso.

Denominazione: BARBERA D’ALBA D.O.C "Misot"                                              

Vitigno: Barbera

Anno: 2012

Gradazione: 14.50

Bottiglia: 0.75 l

Ubicazione Vigneto: Frazione Mussotto - Alba (CN)

Esposizione: sud/est

Superficie Coltura: 1.500 Ha

Altitudine: 190.000 mt. s.l.m.

Tempertura di servizio: 18.0° C

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Effettua log in o registrati