Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

0item(s)

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

MIELE - CIOCCOLATO - TISANE


RoeroVero: chi siamo?


L'azienda agricola RoeroVero, a conduzione familiare, sorge tra le affascinanti colline del Roero ed è nata dall'interesse per le tradizioni della zona con l’obiettivo di trarre dalla terra i “migliori frutti”, nel rispetto del naturale avvicendarsi delle stagioni.

Il titolare, Adriano Arduino, dopo gli studi tecnici ed universitari, ha indirizzato le sue passioni in questa azienda dove sta concretizzato la sua voglia di innovare.

Dall'incontro con tecnici agronomi altrettanto desiderosi di sperimentare, si sta sviluppando un progetto innovativo con l’entusiasmo che contraddistingue le molteplici attività di RoeroVero.



La nostra Storia


L’azienda ha subito optato per la coltivazione biologica, sicuramente una strada più difficile, ma assai più ricca di sapori veri, dove poter utilizzare le esperienze e gli studi personali.

E’ presto nata una collaborazione con il Gruppo Spes, maestri cioccolatai torinesi: con la granella delle nocciole IGP vengono realizzate tavolette di cioccolato al latte o fondente e sono ora in progetto altri generi di cioccolatini.

Alcune produzioni avvengono all’interno di un progetto pluriennale sviluppato entro le mura dell’istituto penale per minorenni Ferrante Aporti di Torino.

Il territorio e i prodotti


Il territorio di RoeroVero è da sempre volto all'attività apistica e ha ampie aree destinate a noccioleti, la famosa nocciola tonda gentile del Piemonte (Indicazione Geografica Protetta). Queste due principali linee di prodotto costituiscono la parte prioritaria della produzione, a cui si aggiungono diverse varietà di erbe aromatiche per infusi, tisane, oleoliti e oli essenziali.

La selezione di mieli, rappresenta aromi con le specificità organolettiche di aree di produzione attentamente selezionate: il miele è una miscela di essenze uniche e irripetibili, come solo la natura del territorio può dare.